Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.
Politiche sui resi
Il diritto di recesso si applica all’intero prodotto acquistato, non è possibile esercitarlo su singole parti dello stesso.
Il bene restituito deve essere integro e inserito nella confezione originale, completa in tutte le sue componenti – inclusi imballaggio, documentazione ed eventuali accessori. Per evitare danni alla confezione originale, è obbligatorio inserirla in un ulteriore imballo protettivo.
In nessun caso si devono applicare etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale.
La spedizione del reso è sotto la responsabilità del cliente fino al momento della ricezione confermata nel nostro magazzino.
Se il prodotto viene danneggiato durante il trasporto, collectorgeneration.it informerà il cliente affinché possa presentare un reclamo al corriere scelto e richiedere il rimborso del valore del bene danneggiato.
In tale circostanza, il prodotto sarà reso disponibile al cliente per il ritiro, e la richiesta di recesso sarà annullata.
collectorgeneration.it non sarà responsabile per eventuali danni, furto o smarrimento di beni restituiti tramite spedizioni non assicurate.
Il rimborso verrà normalmente effettuato entro 4 settimane dal ricevimento della merce, calcolate a partire dalla consegna al corriere incaricato.
Questo periodo tiene conto del tempo necessario per ricevere il reso, elaborarlo e ottenere l’autorizzazione dalla banca del cliente, in base ai tempi di lavorazione della stessa.
Per avviare il processo di restituzione, è necessario inviare una richiesta via email a info@collectorgeneration.it, specificando il motivo del reso, le coordinate bancarie per il rimborso e una copia dell’ordine.
Una volta accettato il reso, il cliente riceverà una comunicazione con le istruzioni per restituire il prodotto a proprie spese all’indirizzo fornito da collectorgeneration.it via email.
Annullare un preordine
Una volta completato il pagamento per un Preordine, non sarà possibile modificare o annullare l’ordine.
Tuttavia, sarà possibile richiedere un reso una volta ricevuto il prodotto.